Visita del tunnel del Sonnenberg

Carissimi studenti italofoni,

lunedì 6 novembre 2017 organizzeremo una visita presso una delle più grandi opere di protezione civile al mondo, parliamo del tunnel del Sonnenberg.

Dopo l’inizio della costruzione nel 1971, nel 1976 l’unità di protezione civile è stata completata ed aperta. Originariamente era previsto come rifugio di guerra o disastro per gli abitanti di Lucerna e Kriens. Quest’opera in passato offriva rifugio fino a 20’000 persone.

Dopo la fine della guerra fredda, i costi di manutenzione di quasi 250’000 CHF erano troppo elevati e non potevano più essere giustificati. In effetti, dal 2008 vi è l’opportunità di visitare la caverna tramite visite guidate in modo da avere una visione di quello che era il bunker della guerra fredda.

Vi chiediamo un contributo di 5 CHF. Il restante verrà coperto dalla IUCIM. Il prezzo comprende l’intera visita all’unità di protezione civile. Vi chiediamo gentilmente di portare i soldi giusti al punto di ritrovo (verrà comunicato una volta chiuso il doodle)

Per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi al doodle entro venerdì 20 ottobre 2017.

ATTENZIONE: l’iscrizione è vincolante siccome i posti sono riservati, ciò significa che in caso di assenza senza trovare un sostituto/a verrà richiesto un rimborso!

Riservatevi il vostro posto al più presto, l’iscrizione è limitata a 24 Persone!!

Non perdetevi questa grande occasione!

Il vostro Team IUCIM