Attività FS 2020

CACCIA AL TESORO

Cari ragazzi, è tempo di aguzzare l’ingegno e di attivare le proprie doti investigative! 

La città di Lucerna è in balia dell’autunno e si avvolge di mistero: un diamante è stato sottratto ai legittimi proprietari e a noi IUCIMiani sta il compito di recuperarlo. 

In collaborazione con la Fajulu vi presentiamo quindi un’avvincente caccia al tesoro tra le vie della nostra città universitaria, nonché una bella occasione per entrare in contatto con gli amici svizzero tedeschi.

Quando: 13 novembre dalle 18:00 alle 20:00

Dove: a zonzo per Lucerna (ritrovo da definire)

Iscrizione: limitata a 32 persone (62 totale con i soci Fajulu)

Modalità: squadre miste da 6-8 partecipanti IUCIM-Fajulu (almeno 3-4 italofoni per gruppo). 

Tramite App verremo guidati per la città e dovremo risolvere una serie di quesiti, così da districare l’arcano e recuperare il diamante. A seguire vin brûlé come se piovesse al Treibhaus (Spelteriniweg 4, 6005 Luzern)

KARAOKE + BEER PONG

Carissimi soci,


l’attività più attesa del semestre è finalmente giunta alle porte!

Martedì 27 ottobre, alle ore 18.00 al mitico Horizonte, inizierà il torneo di Beer Pong. Ai vincitori, oltre all’ambito titolo di Beerpongmeister IUCIM, saranno aggiudicati due buoni Splash&Spa.

Al torneo potranno partecipare 16 squadre (due persone per squadra) che si sfideranno ad eliminazione diretta. Le squadre dovranno iscriversi al doodle squadre. 

Purtroppo a causa delle misure igieniche siamo costretti a limitare la partecipazione a 60 persone, perciò oltre ai partecipanti del torneo, potranno esserci solo 28 tifosi che dovranno iscriversi doodle tifosi.


Inoltre, durante la serata, scopriremo chi tra giocatori e tifosi possiede lo IUCIMFactor visto che verrà proiettato un karaoke con le canzoni più in voga degli ultimi anni.


Speriamo di vedere all’opera i vostri talenti in un sano ambiente competitivo!

Aperitivo di inizio semestre

Carissimi soci, 

 

come ogni semestre, nonostante la particolare situazione, la IUCIM ci tiene ad invitarvi tutti all’APERITIVO DI INIZIO SEMESTRE HS20! 

 

Tutte le norme igieniche del caso verranno applicate come meglio riusciamo, ma dovremo chiedere anche la vostra collaborazione. Tuttavia, a questo tradizionale incontro non potete proprio mancare! 

  

Il ritrovo sarà mercoledì 23.09.2020 alle 18:15, direttamente all’Horizonte (St. Leodegarstrasse 15, 6006 Luzern).  

Ricordiamo che purtroppo la notte non è giovane, e che alle 22:00 dovremmo spostare la festa altrove, per evitare di ricevere l’indesiderata visita della polizia (ancora una volta). 

 

Per partecipare bisogna iscriversi al seguente formulario (i dati ci servono per il contact tracing come da disposizioni federali e cantonali), entro domenica 20.09.2020alle 20.00. 

All’entrata dell’Horizonte, inoltre ci sarà da pagare la consueta tassa semestrale di CHF 20. Per correttezza e trasparenza ci teniamo a precisare che, data la particolare situazione dovuta al Covid-19, avremo maggiori costi da coprire rispetto al solito. 

 

NB Se ci fossero studenti che non frequentano gli studi a Lucerna (quindi esterni) che vogliono comunque partecipare all’aperitivo, questi pagheranno un contributo di soli CHF 10.Qualora qualcuno non dovesse iscriversi, ma volesse presenziare all’aperitivo, oltre alla tassa rispettivamente il contributo da esterno, dovrà pagare un supplemento di CHF 5. 

 

 

Vi aspettiamo per iniziare il semestre in compagnia e con una bella birretta in mano! 

 

Il comitato IUCIM