Attività HS 2019

26/03 - APERITIVO

Carissimi soci, 

il semestre è appena iniziato, ma non abbattetevi! Il vostro comitato è pronto a presentarvi le nuove attività e invitarvi al consueto aperitivo di inizio semestre, a cui non potete assolutamente mancare! 

Questo nuovo semestre primaverile si aprirà, per la prima volta, subito con l’aperitivo IUCIM. Visto che non si terrà alcuna presentazione delle attività, il ritrovo sarà mercoledì 26.02.2020 alle 19.00, direttamente all’Horizonte


NEXT

19/03 - GREAT GATSBY PARTY

La più attesa serata del semestre è alle porte! 🤗 Siete tutti invitati al Tessiner Party, che si terrà il 19 marzo dalle 23:00 allo @das_schwarze_schaf_luzern! 🎉🐃 L‘entrata è gratuita ed inoltre potrete guadagnarvi dei drink partecipando ai concorsi che pubblicheremo prossimamente sui nostri social! Durante la serata oltre al 2×1 per birra 🍺 e prosecco 🥂sarà disponibile un cocktail IUCIM al prezzo di CHF 10. 🍹 E mi raccomando… vi vogliamo tutti elegantissimi! 💃🏻🕺🏽
NEXT

27/03 VOLLEYNIGHT

Quest’anno la Volleynight avrà luogo venerdì 27 marzo 2020 dalle ore 18:00 fino alle 02:00, alla Sportanlagen Kanti Alpenquai Sporthallen 2, 3 und 4 Eisfeldstrasse 4 a Lucerna. Il tema della serata sarà “il magico mondo delle fiabe”, sbizzarritevi dunque nei vostri look! Le squadre saranno composte da un minimo di 6 persone ed un massimo di 9, di cui almeno 3 donne presenti in campo. Quindi affrettatevi ad iscrivervi, in base al numero di iscritti (per un massimo di 18 partecipanti) la IUCIM offre la possibilità di fare una/due squadre risparmiando sulla tassa d’iscrizione: verranno chiesti solo 5.- a testa. Potete iscrivervi con nome e cognome al seguente Doodle, vi ricordiamo che l’iscrizione è vincolante ed è possibile solo fino al 18 marzo 2020. Al seguente link troverete informazioni più dettagliate
NEXT

31/03 - Theateraufführungen Emilie Kempin

Quest’anno vi proponiamo una serata a teatro, dove potrete partecipare allo spettacolo “Eine Emilie Kempin-Spyri. Alle Emilie” della regista Sara Flaadt.

Esso si svolgerà martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile sempre alle ore 20.00 al Südpol di Lucerna (Ulteriori informazioni sul programma al seguente link).

Si tratta della storia di Emilie Kempin Spyri (1853-1901), la prima giurista della Svizzera. Nonostante Emilie terminò con successo i suoi studi all’università di Zurigo, non fu mai abilitata ad avvocato, proprio perché donna.

La performance accompagna il pubblico in un viaggio fisico, temporale ed emozionale, proprio come quello che Emilie e tutte le altre “Emilie” di ieri e di oggi hanno intrapreso. La storia di Emilie porta alla riflessione sul ruolo e le conquiste delle donne nella società, nella politica e nel mondo del lavoro in prospettiva alla lotta per la propria sfera privata. Lo spettacolo mostra anche la dimensione emozionale del difficile percorso del trovare il proprio posto nella società; un aspetto che non può mancare nei dibattiti sui diritti delle donne.

Lo spettacolo è sostenuto dalla Gleichstellungskommission dell’università di Lucerna; i biglietti sono perciò offerti gratuitamente per tutti gli studenti della stessa. Essi sono riservabili al seguente link.

Non perdetevi questa grande occasione!

03/04 LIDO GET TOGHETER 5.0

NEXT

08/04 - ? SORPRESA

NEXT

22/04 - KARAOKE + BEER PONG

NEXT

30/04 - NOVECENTO

NEXT

07/05 - ASSEMBLEA + GRIGLIATA