Offerte di lavoro

Campi natura WWF

Quest’estate il WWF Svizzera propone a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni una quindicina di Campi Natura. Attualmente sono ancora alla ricerca di alcuni giovani volontari che partecipino in qualità di Animatore/-trice durante i Campi. Volete saperne di più? Ecco le offerte!

  • Campi Natura 2020:

Ti piace lavorare con i bambini, stare a contatto con la natura e far parte di un gruppo affiatato con il quale condividere idee e progetti? I Campi Natura WWF ti daranno la possibilità di vivere tutto questo! Il WWF Svizzera propone a bambini e ragazzi tra i 5 ai 17 anni una quindicina di Campi Natura che si svolgeranno da giugno ad agosto e attualmente è alla ricerca di animatori volontari. Trovi ulteriori informazioni sui Campi e sul ruolo dell’animatore su www.ch/campi e scrivi a campi@wwf.ch per annunciarti!

  • Stage Naturiamo:

Assieme a CEMEA, Pro Natura Ticino, Centro Natura Valle Maggia, il WWF Svizzera organizza il prossimo autunno un corso formativo su più giorni che permette agli animatori e ai futuri animatori di comprendere il valore dell’attività natura come strumento educativo e acquisire strumenti e conoscenze necessarie a poter svolgere il ruolo di animatore Natura in modo competente ed entusiasta. Durante lo stage verranno proposte e affrontate le seguenti tematiche: basi di pedagogia ambientale, attività natura, ruolo dell’animatore, responsabilità dell’animatore e dinamiche di gruppo. Per iscrizioni e ulteriori informazioni vai sul sito www.cemea.ch o scrivi a campi@wwf.ch !

Ricerca stagisti SUPSI

Il Laboratorio Microbiologia Applicata (LMA) della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), nell’ambito del monitoraggio svizzero della zanzara tigre, cerca degli stagisti per il periodo estivo 2020. Il lavoro consiste nella preparazione di uova di zanzare, per permettere la loro rapida identificazione tramite spettrometria di massa. Se siete interessati ad un impiego di uno o più mesi tra luglio e settembre 2020 (grado di occupazione 50%, 21 ore settimanali, orario flessibile richiesto), contattate via e-mail sophie.derespinis@supsi.ch.

Collaboratori LUMOS

Come già abbiamo avuto il piacere di notare, dallo scorso semestre all’università possiamo trovare il Studimagazin LUMOS (reperibile anche online sul sito lumosmagazin.ch . Nell’ultimo numero era contenuto anche un articolo in italiano (qui il link diretto).

La redazione è ancora alla ricerca di altri collaboratori italofoni, che potranno collaborare e scrivere i loro articoli in italiano nel magazine! Nel corso del semestre la redazione LUMOS si riunisce il mercoledì alle 18.15, appuntamenti ai quali tutti voi siete calorosamente invitati.

Ricordiamo agli studenti del KSF che la collaborazione al LUMOS permette anche di guadagnare dei social credits.

Siete interessati? Scrivete a redaktion@lumosmagazin.ch!

Collaboratore alla clientela easyvote.ch